Lab PLATDD

Il laboratorio Lab PLATDD di Barbara Pale e Antonella Tedde, nasce nel 2010 dall’incontro creativo di Barbara Pala ed Antonella Tedde, rispettivamente fashion designer e modellista.

Motivate da anni di collaborazione, due figure professionali che si completano a vicenda hanno infatti deciso di aprire uno spazio in cui esprimere al meglio la propria creatività e manualità. Dietro il nome stesso PLATDD, nient’altro che l’incontro tra i codici fiscali delle due fondatrici del marchio, sta uno dei punti di forza del laboratorio: l’incontro di competenze e qualità diverse che permette di spaziare dalla ricerca creativa alla realizzazione del capo finito.

Video Storytelling

Sartoria, Abiti da Sposa e su Misura in Sardegna

MoSul mercato di riferimento il laboratorio lavora su misura, realizzando sia pezzi moderni che appartenenti alla tradizione del costume sardo, e modificando e rivisitando abiti usati secondo le esigenze della clientela. A ciò si affiancano anche una linea home e di accessori, realizzate con una certa attenzione alla ricerca dei materiali: un esempio le borse di lino, cotone e pelle, pezzi unici decorati anche con l’orbace per rifarsi alla tradizione sarda.
A ciò si affiancano anche una linea home e di accessori, realizzate con una certa attenzione alla ricerca dei materiali: un esempio le borse di lino, cotone e pelle, pezzi unici decorati anche con l’orbace per rifarsi alla tradizione sarda. Ma Lab PLATDD è anche altro: Barbara e Antonella hanno infatti creato diverse collezioni che reinterpretano gli spunti forniti dalla loro terra in un’ottica di alta moda, con l’intenzione di promuoverle sul mercato internazionale.
I vari pezzi esprimono vera creatività e passione, creati a manichino anche con l’intento di dare nuova destinazione ai materiali: così un semplice scarto di seta, manipolato dalle mani giuste, può diventare un abito dalla forte personalità.