Visite Guidate Quartiere Marina – Cagliari

Visita guidata al quartiere Marina a Cagliari

Ci incontreremo in piazza Costituzione (sotto la scalinata del Bastione S: Remy) ai margini del quartiere popolare di origine pisana, per poi addentrarci per le caratteristiche strette e animate vie del borgo medioevale per conoscere le origini e le curiosità delle strade, i più importanti monumenti religiosi che arricchiscono la Marina di storia e arte… e tanto altro ancora!!
Continuando il percorso tra le strette e animate vie del quartiere giungeremo a S. Eulalia che rappresenta il cuore e il simbolo per eccellenza della borgata, al suo interno potremo ammirare, tra l’altro, un’opera pittorica di origine fiamminga con una rara particolarità inaspettata. Via Barcellona, via Napoli, Via Sicilia sono solo alcune delle strade che verranno citate per le vicende che le hanno rese protagoniste di curiosità sconosciute anche alla maggior parte degli stessi cagliaritani.
La passeggiata terminerà davanti alla Chiesa di S. Agostino nella via Baylle, uno dei pochissimi esempi di architettura rinascimentale in Sardegna.


[contact-form-7 id=”728″ title=”guida”]

Se volete seguire le nostre visite guidateci, seguiteci anche su :[fblike]
 

Forse ti potrebbe anche interessare la visita guidata al Quartiere Castello :
 

Iscriviti alla Newsletter!
Rimani aggiornato sulle novità dell'artigianato sardo!

Grazie per esserti iscritto!

Share This