Home visita guidata sardegna Tour Archeologico in Sardegna

Tour Archeologico in Sardegna

Tour Archeologico in Sardegna – 2° Livello

Tour Archeologico Sardegna

Questo tour archeologico è suddiviso in varie tappe, per mostrarci qualcosa di diverso in ogni spostamento. La prima tappa è un’area agraria del paese di Nuragus, dove troveremo un pozzo sacro di piccole dimensioni, ma di pregevolissima fattura, con una lavorazione sopraffina delle pietre e dei conci. La seconda tappa sarà una tomba dei giganti molto particolare in territorio di Nurallao, raggiungibile da una strada di penetrazione agraria. La particolarità di questo monumento funerario è che è stato costruito con parti di menhir di un’età precedente.
Menhir dentro il museo
La successiva tappa è il parco urbano di Laconi, dove potremo ammirare una stupenda cascata ed un castello medioevale con più di mille anni di storia. Ci spostiamo quindi in località Stunnu, per il pranzo in Agriturismo oppure al sacco. Dopo il pranzo sarà possibile recarci al nuraghe penta lobato di Genna ‘e Corte, in parte ancora interrato ma dalle dimensioni eccezionali. Dopo la visita ci sposteremo per la nostra ultima tappa, il museo della statuaria preistorica. Qui potremo apprendere tanto sui menhir ed i loro simboli che rappresentano ancora un rompicapo per gli studiosi.

Richiedi informazioni sulla visita guidata

Il tuo nome e numero partecipanti (richiesto)

Necessità particolari

La tua email (richiesto)

captcha

Riscrivi i 4 caratteri sopra

info@mondosardegna.it


Dichiaro di aver letto ed accettato le norme a tutela della privacy ai sensi del D.lgs n°196/03 del 30/06/2003 privacy policy

Privacy Policy

Menhir in campagna

SIMILAR ARTICLES

NO COMMENTS

Leave a Reply